L'emergenza COVID-19 ci costringe a rinviare il Festival a marzo 2021

Il mantenimento sostanziale delle limitazioni allo svolgimento di attività culturali che raggruppino un numero rilevante di persone in spazi limitati, ci costringe ad una nuova variazione nella programmazione della mostra e del festival CLOSER.
Al fine di assicurare le migliori condizioni per l'organizzazione e lo svolgimento delle attività che comprendono anche workshop e altre presentazioni, le nuove date previste sono dal 12 al 14 marzo 2021 per il festival, mentre la mostra collettiva proseguirà fino al 28 marzo.
Nelle giornate del festival come di consueto si terranno le sessioni gratuite di letture portfolio, a cui si partecipa con la tessera associativa Witness Journal. Saranno occasione di confronto con Aldo Mendichi e Alberto Prina del Festival della Fotografia Etica di Lodi, punto di riferimento nel panorama europeo della fotografia di reportage. Tre dei lavori proposti alle letture portfolio saranno inseriti nell’Italian Collection dell’Italy Photo Award e passeranno automaticamente alla selezione finale del Premio grazie alla collaborazione e alla condivisione di intenti tra i due festival. 
La prossima edizione di CLOSER sarà quindi biennale, raggruppando gli autori già selezionati nel 2020 con quelli che verranno scelti con il prossimo bando che uscirà verso la fine di settembre.
Inoltre a settembre Witness Journal ha organizzato una serie di videointerviste ai premiati dell’edizione 2020 che saranno disponibili sui canali social dell’associazione.  
CLOSER è organizzato da QR Photogallery, Witness Journal, Terzo Tropico in collaborazione con ARCI Bologna.

Torna all'inizio